Bellezza sostenibile                                                              Perchè Palm oil free


crema viso antirughe siero di vipera

I nostri laboratori (Ricerca e Sviluppo)

La nostra forza è l’esperienza. Dal 1980 oltre 30 anni di attività!
I prodotti LuminousGlow© siero di Vipera sono formulati  nel pieno rispetto delle normative di Legge in ambito Europeo  riguardante la produzione di articoli cosmetici regolamentata del Parlamento e dal Consiglio Europeo 1223/2009. Le norme sono introdotte a partire dal 11/07/2013 . Ricerca -  L'equipe responsabile di questo settore possiede l'esperienza, la flessibilità e le risorse necessarie all'attuazione di numerosi servizi: dalla stesura del protocollo, agli studi di laboratorio, al monitoraggio ed alla preparazione dei rapporti finali . Sviluppo Cosmetico -  Il livello qualitativo oggi richiesto dalle normative vigenti è così elevato che lo sviluppo di un nuovo cosmetico o di una nuova formulazione necessita di validi professionisti la cui esperienza fornisca il contributo e le garanzie necessarie alla realizzazione del progetto ed alla piena attuazione. Funzionalità Lo sviluppo di nuovi prodotti o di nuove formulazioni prevede, accanto alla fase di sviluppo, la verifica delle caratteristiche di funzionalità cosmetica dei prodotti in studio. Esperienza, Ricerca e Sviluppo, fattori essenziali per ottenerenuovi e piu’ importanti risultati.


Anche i Cosmetici devono rispettare la Legge

Lo sapevate che esattamente come per i farmaci o gli alimenti, ci sono diversi controlli a cui devono essere sottoposti i prodotti cosmetici? In Italia si seguono le direttive europee pubblicate nel mese di dicembre del 2009 per quanto riguarda la produzione, il confezionamento la distribuzione e la vendita. Le regole a cui è sottoposto ogni Brand servono a tutelare il consumatore finale da diversi punti di vista, in particolare il produttore avrà la responsabilità di informare il cliente riguardo agli ingredienti utilizzati, le funzionalità e le modalità di utilizzo. Questa normativa viene considerata completa ed utile per la tutela del cliente, tanto da essere stata presa ad esempio da altri Paesi, come la maggioranza dei paesi del Sudamerica.

Alcuni punti della normativa:
L’articolo 1 della legge definisce e stabilisce cosa sia un cosmetico:
“Ai fini della presente legge si intendono per prodotti cosmetici le sostanze e le preparazioni, diverse dai medicinali, destinate ad essere applicate sulle superfici esterne del corpo umano (epidermide, sistema pilifero e capelli, unghie, labbra, organi genitali esterni) oppure sui denti e sulle mucose della bocca allo scopo, esclusivo o prevalente, di pulirli, profumarli, modificarne l’aspetto, correggere gli odori corporei, proteggerli o mantenerli in buono stato “. Secondo quanto previsto dall’articolo 10-ter il produttore, o la persona responsabile dell’immissione sul mercato di un prodotto cosmetico, sono tenuti a tenere a disposizione delle autorità di controllo una serie di dati e informazioni relativi al cosmetico, il cosiddetto “dossier del cosmetico”. Il dossier è costituito dalle seguenti informazioni: la formula qualitativa e quantitativa del prodotto, le specifiche fisico-chimiche e microbiologiche delle materie prime e del prodotto finito, il metodo di fabbricazione, i dati sulla valutazione di sicurezza del prodotto, le prove degli effetti vantati e i dati esistenti per quanto riguarda gli effetti indesiderabili per la salute umana provocati dal prodotto cosmetico in seguito al suo utilizzo.(fonte buybeauty)

ANALISI MICROBIOLOGICA - RICHIEDI

Consulta il  "Tutorial"  e scopri come mettere correttamente la crema antirughe.

Siero di vipera face cream - Responsabile EU dell'immissione in commercio: SGM C.C.I.A.A. RM-1243175 Codice CPNP: SGM-72926

RICONOSCERE IL TIPO DI PELLE:
E' importante riconoscere il tipo di pelle del proprio viso, in questo modo potrete capire quali prodotti sono più adatti alle vostre esigenze.

Negli anni il tipo di pelle varia, grazie allo stile di vita, ad una dieta corretta e prodotti cosmetici che aiutano ad avere una pelle saa e curata.

In genere si possono distinguere:

Pelle Normale

La pelle normale risulta liscia, elastica e l’aspetto del viso è disteso e compatto. 
E’ importante prendersi cura della pelle normale, per continuare a proteggerla, in particolare si possono usare creme che assicurino una difesa dagli agenti esterni, come l’inquinamento o i raggi solari, e che la mantengano idratata. I prodotti specifici per questo tipo di pelle fanno in modo di prevenire i possibili problemi, hanno quindi un ruolo di mantenimento e non interferiscono con le azioni naturali dell’epidermide, ma mantengono l’equilibrio naturale già esistente.

Pelle Mista

La pelle mista è molto comune tra le donne, esistono diversi tipi di pelle mista, ma in generale l’epidermide risulterà lucida e maggiormente oleosa nella zona T del volto (fronte, naso) ed invece secca nelle zone del contorno occhi e delle guance, è quindi grassa e secca allo stesso tempo a seconda delle zone del volto. 
Questo tipo di pelle richiede diversi trattamenti specifici, a seconda della zona del viso su cui si applicano, infatti ci sarà bisogno di un trattamento idratante nelle zone più secche ed invece prodotti specifici per la pulizia e riequilibranti per le zone più grasse. 

 

Pelle Matura

Quando si iniziano a notare le piccole rughe, ed in generale i segni del tempo, si ha una “pelle matura”. 
Arrivare ad un certo punto della propria vita ad avere questo tipo di pelle è inevitabile, ma con la prevenzione si possono ottenere degli ottimi risultati e ritardare questo momento, vi consigliamo quindi fin da giovani di idratare la pelle del viso con trattamenti specifici. 
Nel momento in cui la pelle inizia ad invecchiare bisogna agire con trattamenti anti-età, ricchi di principi attivi che nutrono in profondità la pelle, antiossidanti per la corretta protezione, e prodotti che agiscano sull’elasticità dell’epidermide.

Pelle Secca

Avere la pelle secca vuol dire avere una pelle poco idratata o caratterizzata da una scarsa produzione di sebo o da entrambi i problemi, di conseguenza fragile e delicata. 
Il sebo viene prodotto dal nostro organismo e ha la funzione di rendere la nostra pelle meno vulnerabile agli agenti esterni. I disagi sono la sensazione di una pelle che “tira”, ruvida, opaca ed a rischio discrepolature e rossori. 
Per questo tipo di pelle bisogna utilizzare trattamenti ricchi di ingredienti idratanti e sebo-restitutivi che reintegrino l’epidermide dei fattori protettivi di cui necessita.

Pelle Grassa

Avere la pelle grassa vuol dire avere il viso con zone particolarmente lucide, i pori dilatati e l’epidermide risulta unta specialmente nelle zone della fronte, del naso e delle guance. 
La causa della pelle grassa è l’eccessiva secrezione di sebo da parte delle ghiandole, questo tipo di disagio è spesso comune tra gli adolescenti e può portare la presenza di punti neri, acne e più in generale di impurità. 
E’ importante curare la pelle grassa con l’utilizzo di prodotti specifici che tendono a restringere i pori, purificarla in profondità e riequilibrare l’ipersecrezione. 
Evitate di usare prodotti particolarmente ricchi di sostanze idratanti, i giusti trattamenti ed una pulizia costante, riporteranno il corretto colorito sul vostro volto e manterranno l’epidermide opaca. 
Il lato positivo nell’avere una pelle grassa è che solitamente risulta essere poco predisposta all’invecchiamento e quindi alla comparsa degli inevitabili segni del tempo.




Fattori che contribuiscono all'invecchiamento

  • Il sole: L’esposizione prolungata allo stesso provoca una percentuale molto elevata di problemi che sono associati all’ invecchiamento. I raggi UV, che emette il sole e pricipalmente gli UVA, distruggono l'elastina ed il collagene della pelle, inoltre accellera la produzione di melanina, che si traduce nella comparsa di macchie e rughe.
  • La contaminazione e i cambi di temperatura dell’ambiente: Il contatto della nostra pelle con un mezzo contaminato (smog) copre la stessa con uno strato di sporcizia che finisce per ostruire i pori ed e impedisce all'ossigeno di arrivare alle cellule. Anche passare repentinamente da zone calde ad altre con aria condizionata obliga la pelle a stare in continuo stato di secchezza ed disidratazione che influisce negativamente.
  • Fumare: I problemi che derivano da questa brutta abitudine sono numerosi, distrugge il collegene della pelle, disminuisce la capacitá di cicatrizzazione. La nicotina che si trova dentro le sigarette diminuisce il diámetro dei vasi sanguinei, la quale impedisce che il sangue arrivi normalmente fino ai vasi sanguinei dello strato superficiale della pelle, cosi che le rughe appaiono prematuramente e la pelle prende un colore giallognolo.
  • Tensione e insonnia: Avere situazioni o periodi di stress, senza dubbio, finisce per riflettersi sulla pelle, comparsa di macchie, secchezza , eccesso di pelle grassa, dormire le ore giuste è necesario perché la pelle si riprenda dalla stanchezza giornaliera.

Combatti tutti questi fattori con il trattamento Giorno/Notte Luminous Glow Siero di Vipera.


Aggiungi ai preferiti

Cerca Rivenditori:


e-mail: info@sierodivipera.it

Work on facebook

Modulo contatti

Blogger reserved

Area Riservata




acquisto con ebay

            100% +